L’ Irlanda mi ha sempre affascinato fin da piccino, ed una volta visitata non ho potuto che confermare l’amore per quelle terre dal colore verde smeraldo.

Da un pub all’altro è possibile gustare la vera essenza di questa terra, popolata da gente calorosa e dal cibo buonissimo. La birra scorre a fiumi, ma non c’è nulla di meglio che condividere una bella pinta di Guinness con qualche irlandese alticcio, accompagnati da una bella melodia “irish folk”.

Partendo da Dublino, mi sono spostato verso Galway. Ho visitato piccole città di pescatori come Cleggan o Clifden, per poi scendere verso le famose Cliffs of Moher.

Non è possibile descrivere a parole lo stupore che ho provato di fronte a quel paesaggio stupendo. Un paradiso da ammirare almeno una volta nella vita.

Scendendo verso sud ho percorso il cosiddetto Ring of Kerry, una sorta di anello costiero che permette di godere di ulteriori paesaggi lungo la costa. Il giro si è chiuso con Limerick, città più metropolitana, ed infine di nuovo Dublino.

Che dire? Un’esperienza unica, che mi ha lasciato tanti bei ricordi. Da rifare assolutamente passando magari qualche anno in più in questa terra.

P.S.

Ci sono un sacco di pecore, ovunque!

Gallery

Condividi: